Comune di Donato - Home

venerdì 23 aprile 2021    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Emergenza Coronavirus: provvedimenti, informazioni e link utili

Provvedimenti e link di informazione sull'emergenza epidemiologica da CoVid-19

Ai fini di una univoca informazione sull'emergenza epidemiologica da CoVid-2019 si rimanda ai siti istituzionali preposti di cui si propongono i sottostanti link e relativa documentazione.

Si invita a verificare l'attendibilità di altri canali d'informazione non ufficiali. Le informazioni ufficiali vengono diramate soltanto dalle istituzioni.

L'emergenza da CoVid-19 non è finita.

A seguito dei recenti provvedimenti del Presidente del Consiglio dei ministri e del Presidente della Giunta regionale vige l'obbligo di utilizzare dispositivi di protezione delle vie respiratorie sia all'interno di edifici aperti al pubblico e sia all'aperto.

L’accesso agli uffici dell’utenza è ridotto al minimo indispensabile, privilegiando il concordare l’orario di appuntamento con l’operatore dell’ufficio interessato.

Gli utenti dovranno:

  1. Indossare la mascherina;
  2. Igienizzare le mani con l’apposito dispenser collato all’ingresso;
  3. L’accesso agli uffici potrà avvenire solamente una persona alla volta per ogni ufficio preposto all’accoglienza utenza;
  4. Se l’ufficio richiesto non ha disponibilità di ricezione, l’utente dovrà attendere il proprio turno rispettando le distanze minime all’esterno dello stabile comunale. La possibilità di ricezione sarà identificate tramite chiamata telefonica tra gli uffici;
  5. Recarsi negli uffici per il ricevimento evitando contatti con altre persone presenti nella sede.

Inoltre:

  1. è vietato l'accesso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 °C;
  2. laddove possibile, è preferibile il contatto con gli uffici tramite modalità di collegamento a distanza (al riguardo interpellare gli uffici);
  3. le eventuali riunioni (con utenti interni o esterni) devono avvenire con modalità a distanza, salvo motivate ragioni.

Nei cimiteri comunali è possibile accedere, ma con il rigoroso divieto di assembramento ed il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. I visitatori, anche in occasione delle imminenti festività di Ognissanti, dovranno trattenersi il minino indispensabile e, come in qualsiasi altro luogo all'aperto, utilizzare le mascherine; in caso di utilizzo di scale e innaffiatoi, dovranno indossare, possibilmente, i guanti monouso e, comunque, previa disinfezione delle mani con gli appositi dispenser collocati agli ingressi.

Per i provvedimenti statali e regionali vigenti si invita a consultare i siti istituzionali raggiungibili dai link sottostanti.

Pubblicato il 24 febbraio 2020

Aggiornato al 23 ottobre 2020 (21:18)


 
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario