ALERT SYSTEM

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Donato.

Come funziona l'Alert System?

•  Gli utenti di rete fissa che risultato dagli elenchi pubblici, già inseriti nell'applicativo, e tutti coloro che vogliono aderire al servizio registrando il proprio numero di rete fissa o di cellulare potranno ricevere una telefonata con un messaggio registrato che fornisce informazioni e istruzioni sui comportamenti sicuri da adottare.
  • Affinché il servizio sia più efficace e possa raggiungere il numero maggiore di persone, tutti i cittadini sono invitati ad aderirvi.
  • Chi volesse ricevere i messaggi in caso di allerta, sul proprio numero di cellulare o su altro numero di rete fissa, può compilare il form al link sottoindicato, iscrivendosi al servizio.
  • Attenzione: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”:

Altre informazioni sul servizio sono reperibili sul sito www.alertsystem.it

ll codice QR per scaricare la APP  www.alertsystem.it/qr