CORSO per OPERATORE RURALE DI AREE MARGINALI

Questo corso fa parte del progetto 3V-VITAVERDEVERA organizzato da COLTIVIVIAMO APS, AGRIMAGNANO APS e VERMOGNO VIVE APS, cofinanziato dalla Regione Piemonte attraverso il bando per il finanziamento di progetti di rilevanza locale (Anno 2020 cup J69C20000820001) per il recupero di terreni incolti e territori marginali.

Il progetto, di ampio respiro, prevede l’organizzazione di un area di orticoltura che sperimenta diverse tecniche ed approcci sito nel Comune di Occhieppo Inferiore, un ampio studio e ricerca per la qualificazione della Patata di Magnano e la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro per persone svantaggiate o espulse dal mondo del lavoro.

Questo primo corso farà da battistrada ad altri incontri legati ai prodotti del territorio e alle loro valorizzazioni, alla gastronomia antica, alle possibilità di sviluppo delle aree marginali anche attraverso il turismo sostenibile.