Logo del Distretto Diffuso al PO(i)NT

Nell'ambito del progetto "Distretto diffuso del Commercio Al Po(i)nt" di cui questo Comune fa parte, è stato emesso il primo bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica. All'interno delle stesso gli interessati potranno trovare tutte le informazioni utili alla candidatura.

Le domande potranno essere presentate in forma telematica (accesso SPID) a partire dalle ore 10.00 del 15/03/2023 fino alle ore 16.00 del giorno 15/08/2023 sul sito del comune di Cigliano (ente capofila).
L'agevolazione, concessa a fondo perduto, è pari al 90% della spesa ammissibile al netto dell'IVA, e prevede per ciascuna domanda ammessa un investimento minimo di 300,00 euro fino ad un massimo erogabile di 4.000,00 euro.

La dotazione finanziaria di 90.000,00 euro non è così elevata rispetto alla vastità territoriale del Distretto, ma un secondo bando con la stessa dotazione sarà emesso nel corso dell'annualità 2024.

In allegato il bando.