Area Camper Fabrizio De André

Area camper Fabrizio De André

L'area camper di Donato, ultimata nel novembre 2000 ed intitolata a Fabrizio De Andrè, è situata in via Sandro Pertini, a poche decine di metri dal centro del paese, in un sito con una stupenda vista sulla vallata.

Si tratta di una piazza realizzata ad 'arena' con fondo in autobloccanti in parte compatti ed in parte traforati per consentire la crescita dell'erba.

L'area è illuminata e dotata di servizi, pozzetto di scarico, acqua potabile e verrà prossimamente dotata di prese per l'allaccio alla rete elettrica.

La gestione è curata dal Comune, la sosta è gratuita dalle ore 8 alle 21 mentre per la notte è prevista una tariffa di 12,00 €; per l’utilizzo della colonnina di ricarica di energia elettrica del camper dalle ore 8 alle ore 21 è prevista  una tariffa giornaliera di € 3,00. Il pagamento può essere effettuato presso la vicina tabaccheria in centro paese dove viene rilasciato un tagliando da esporre sul parabrezza del camper.

Durante la stagione fredda, per evitare il gelo nelle tubature, i servizi e l'acqua potabile vengono chiusi. In questo periodo l'approvvigionamento d'acqua può essere fatto presso le numerose fontane sparse per le vie del paese (ne esistono più di 30)

L'area è stata realizzata con il contributo del GAL (Gruppo di Azione Locale) e rientra nel progetto Ecomuseo Valle Elvo e Serra.

Data ultima modifica: 11 Aprile 2024